Pro Loco di Capo d'Enza di Miscoso Stefano Dolci Presidente della Proloco di Miscoso e Luigi Gabrielli, Walter Bertoldi, Vincenzo Merlini, Giorgio Campanini e tutto il MotoClub di Miscoso che con le motoslitte aiuta a mantenere puliti i sentieri e permette lo svolgimento della Traversata

 

 

Storia della Proloco Capo d'Enza di Miscoso

La Pro Loco Capo d’Enza di Miscoso è stata fondata trenta anni fa dalla volontà e l’impegno degli abitanti della frazione ramisetana con l’obiettivo di promuovere il territorio montano con le sue bellezze naturalistiche ancora intatte e le sue tradizioni  storiche e religiose; nonché di valorizzare la borgata di Miscoso.

Capitanata dal Presidente Stefano Dolci, in carica dalla fondazione, l’associazione organizza manifestazioni ricreative, culturali e sportive. Manifestazioni che si concentrano non solo nel periodo estivo, quando il piccolo borgo si ripopola, ma anche in inverno, sulla neve, per l’affascinante Traversata Appenninica con i cani da slitta.

Dalla collaborazione con giovani appassionati di motori, provenienti dai paesi limitrofi, ha preso vita il Motoclub Miscoso che organizza gare Regionali ed Interregionali di Motocross sul Crossodromo Piola in prossimità del Passo del Lagastrello, nonché Motocavalcate Enduro e Quad lungo le antiche carraie del Comune di Ramiseto. Presso la sala polivalente, attrezzata anche di cucina, si svolgono le principali attività della Pro Loco.

Trent’anni vissuti con energia, idee, coraggio… insieme!